The Prodigy - Firestarter

Il testo e il video della canzone Firestarter dei The Prodigy.

The Prodigy The Fat of the Land“Firestarter” è la traccia numero 8 di “The Fat of the Land”, terzo album del gruppo “The Prodigy”. Uscito nel 1997, questa canzone è il primo singolo estratto dall’album. I Prodigy sono un gruppo big beat britannico, formatosi a Braintree nel 1990. Riconosciuti anche come il gruppo che ha portato ai mass media la sottocultura giovanile dei ravers, sono stati, con i “Chemical Brothers”, “Fatboy Slim”, “The Crystal Method” e altri, tra i maggiori esponenti del big beat degli anni novanta. Il brano “Firestarter” fu un successo internazionale, entrando in diverse classifiche in tutta Europa. La formazione attuale del gruppo è Keith Flint(voce, ballerino), Maxim Reality(voce, rapping) e Liam Howlett(tastiera).

Testo
I’m the trouble starter, punking instigator.
I’m the fear addicted, danger illustrated.
I’m a firestarter, twisted firestarter,
you’re the firestarter, twisted firestarter.
I’m the bitch you hated, filth infatuated.
Yeah, I’m the pain you tasted, fell intoxicated
I’m a firestarter, twisted firestarter,
you’re the firestarter, twisted firestarter.
I’m the self-inflicted, punk detonator.
Yeah, I’m the one invented, twisted animator.
I’m a firestarter, twisted firestarter,
you’re the firestarter, twisted firestarter.
starter... starter... starter...

The Prodigy su Wikipedia

Commenti