Edoardo Bennato - Al Gran Ballo Della Leopolda

Il testo e il video della canzone Al Gran Ballo Della Leopolda del cantante Edoardo Bennato.

Edoardo Bennato - Pronti a Salpare“Al Gran Ballo Della Leopolda” è la traccia numero 7 di “Pronti a Salpare”, diciottesimo album di Edoardo Bennato. Uscito nel 2015, questa canzone è il terzo singolo dell’album. Edoardo Bennato è un cantautore, chitarrista e armonicista italiano. È ritenuto da molti critici e musicisti uno dei più grandi rocker italiani. Bennato è stato il primo cantante italiano a riempire lo stadio di San Siro con più di 60 mila persone, il 19 luglio 1980. “Al gran ballo della Leopolda” Bennato mette in scena un dialogo tra lui e Civati. L’idea è quella di rovinare la festa renziana della Leopolda. Lo sberleffo è anche alla base della scelta di eleggere la Boschi a fatina del musical “Burattino senzafili”, che debutterà al Brancaccio di Roma nel febbraio 2016.

Testo
Pippo, ci vai tu
oppure ci vad’io
o tu senza un invito
o io senza preavviso
parlato: si vai decidiamo... ci vuoi andare tu...
Pippo ci vai tu
oppure ci vad’io
o tu col tuo buon senso
o io con il mio delirio
parlato: e comunque prendiamo una decisione...
Pippo ci vad’io
e parlo a nome tuo
lo faccio a modo mio
Pippo a muso duro
Al gran ballo della Leopolda
nella foga della quadriglia
e del tango figurato
ba-ba-ballo disperato
Pippo ci vad’io
e parlo con un Matteo
ma Pippo tra tutti e due
chissà chi è quello vero
... al gran ballo della Leopolda...
Pippo ci vad’io
e parlo con un Matteo
ma Pippo tra tutti e due
chissà chi è quello vero,
chi è quello vero

Edoardo Bennato su Wikipedia

Commenti